Bassi Group International ha brevettato l’autoposante magnetico: soluzione di posa che permette di rivestire il sopraelevato metallico con il pavimento in legno, senza rinunciare alla naturale ispezionabilità del sopraelevato né alla qualità dei materiali.
Il brevetto autoposante magnetico è applicabile ai listoni di diverso formato con larghezza da 120 a 200 mm, lunghezza da 1000 a 2200 mm e spessori finiti da 10,12 e 15mm. Il sistema autoposante magnetico permette la posa di listoni in legno anche in maxi formato, con qualsiasi schema di posa, garantendo la massima tenuta di fissaggio.
Lo strato magnetico aggiunge al pavimento in legno uno spessore inferiore ad 1 mm, garantendo tuttavia una aderenza al pavimento sopraelevato perfetta e durevole nel tempo ed una resistenza allo strappo pari a 35gr/cm2. Il film magnetico, inoltre, è insonorizzante ed ignifugo. Caratteristica comprovata dal test con fiamma verticale 20 mm, basato sulla normativa UL 94-1996REV. 10;2009 sezione 8.
L’unione tra pavimento in legno magnetico e sopraelevato è del tutto naturale, vista la sempre maggior diffusione di sopraelevati con moduli metallici. Laddove invece dovesse esserci un modulo di altro materiale, il problema è facilmente risolvibile con l’applicazione di IronFlex, film metallico.
Il pavimento in legno, con il brevetto autoposante magnetico, diventa una vera e propria finitura che permette di posare i listoni nello schema desiderato. Non essendo incollato al modulo, il pavimento in legno magnetico garantisce la totale ispezionabilità del sopraelevato.
La struttura del sopraelevato è quella del modulo standard di 600x600mm, mentre la posa del pavimento in legno diventa rapida, pulita ed economica, senza utilizzo di collanti o chiodi, rendendo il pavimento immediatamente calpestabile.
Ideale per ambienti commerciali che hanno esigenze di rinnovo frequenti come ristoranti, alberghi, showroom, negozi, vetrine, temporary shop, centri commerciali.
Contattaci per maggiori informazioni!