Maxi lastra magnetica in gres al Salone del Mobile 2017 – Milano

Al Salone del Mobile di Milano 2017, l’azienda modenese Florim Ceramiche ha presentato la prima maxi lastra in gres porcellanato delle dimensioni 120x240cm e spessore di soli 6mm posata con sistema autoposante magnetico studiato e brevettato da Bassi Group International srl.

Le maxi-lastre ceramiche in gres porcellanato, con il sistema autoposante magnetico, hanno vestito interamente gli spazi del Salone. All’interno di uno stand di circa 200mq l’azienda ha così presentato al pubblico internazionale le ultime collezioni Made in Florim ed in collaborazione con Bassi Group International, dedicate al mondo dell’interior design, dell’architettura e dell’edilizia.

In solo 1.5mm di spessore, il film magnetico utilizzato da Florim Ceramiche per la posa magnetica delle maxi-lastre garantisce una tenuta di fissaggio di 20gr/cm, che equivale ad una forza di strappo pari a 60kg. La base è stata realizzata stendendo il nostro film metallico IronFlex 50 che assicura l’aggancio magnetico della lastra in gres e funge da isolante termico e acustico.

La scelta dei materiali è avvenuta dopo mesi di accurati test di resistenza ai carichi e agli urti.

 

Contattaci per maggiori informazioni.