Da sempre l’esigenza di chi fa litografia è quella di ottenere immagini ad alta risoluzione su una sempre più vasta gamma di materiali. Per accontentare le richieste del mercato, i macchinari per la stampa si sono evoluti nel tempo, creando un’offerta di macchine ben specifiche per soddisfare tutte le esigenze. I materiali su cui è possibile stampare sono i più svariati. A seconda del risultato che si vuole ottenere si hanno a disposizione : canvas, la tradizionale tela pittorica; plexiglass, usato in sostituzione del vetro ed infrangibile; PVC, il più usato per i cartelloni pubblicitari destinati all’esterno; polionda, materiale plastico economico; forex, materiale più elegante simile alla tela; carta, il materiale più classico destinato alla stampa; ma anche vetro, legno, stoffa, alluminio, magnetico. Il magnetico è la novità nel mondo della comunicazione.
Una stampa realizzata su materiale magnetico diventa duratura, riutilizzabile, facile da applicare, i fogli sono sovrapponibili dando la possibilità di realizzare una comunicazione dinamica in grado di assecondare la fantasia del comunicatore. Il materiale magnetico è realizzato in varie dimensioni tali da poter accontentare tutte le esigenze e tutte le applicazioni. Purtroppo però, stampare direttamente su un foglio magnetico ha spesso rappresentato un problema per gli addetti ai lavori, di conseguenza si è ancora costretti a stampare su carta successivamente accoppiata al foglio magnetico.
Per superare questo problema Compo Tech Co. ha sviluppato ECO MAG & ECO MAG SPEED PRINTER. ECO MAG è il foglio magnetico extrastorrile ed extralarge. Il foglio si presenta con un lato bianco stampabile , ha uno spessore di 0.3 mm ed è molto più leggero a parità di volume, se confrontato con i fogli magnetici standard di spessore 0.6 mm. Il foglio ECO MAG raggiunge una larghezza fino a 1524 mm rispetto ai 1000 mm dei fogli standard ed una lunghezza in rotolo fino a 30 m. Il prodotto è realizzato con materiali da riciclo, questo lo rende completamente riciclabile. Ideale per le stampanti flatbed in piano.
ECO MAG SPEED PRINTER è il foglio magnetico non magnetizzato, questo significa che la parte magnetica non è attiva. Leggero e di spessore 0.3 mm ideale per le stampanti digitali e offset ad altissima velocità e tiratura.
ECO MAG SPEED PRINTER è fornito in fogli in tre differenti formati : 500mm x 707mm, 330mm x 480mm, 320mm x 450mm. I fogli sono caricati direttamente sulla stampante , ideali per stampe di piccolo formato ma grande tiratura. Testato e omologato su HP Indigo e Konika Minolta. Successivamente alla stampa, occorrerà rendere magnetico il foglio. Basta attivare le proprietà delle polveri magnetiche con il KIT DI MAGNETIZZAZIONE congiuntamente fornito. ECO MAG SPEED PRINTER è realizzabile anche nella versione DUPLEX, con entrambi i lati bianchi e stampabili e successivamente magnetizzabili, ideale per stampanti digitali e offset.
Per maggiori informazioniContattaci senza esitazione